Kura Lab
design&fotografia
mockup giftcard.jpg

Chromatica

CHROMATICA CONCEPT STORE

Concept store di abbigliamento e accessori femminile con forte influenza dell’interior design e decorazione.

Ideazione nome e concept

Creazione marchio

Identità visiva

Consulenza di interior design

Fotografia prodotti

 Per questo progetto abbiamo creato insieme al cliente tutto il concetto del negozio. L’idea era fare un salotto da donna, principalmente per vendita di abbigliamento e accessori femminile ma con forte influenza di interior design e decorazione. Infatti l'obiettivo centrale del cliente era creare un brand di personalità singolare, ma che riuscisse a parlare di tante donne allo stesso tempo. Di donne che prendono cura di sé, della famiglia ma anche donne che lavorano, che sono forti e indipendenti.  La grande influenza dei colori nel lavoro del nostro cliente ha ispirato il nome per il brand. “Chromatic” viene dal greco krôma, che vuol dire colore. Per la paletta dei colori del brand, siamo partiti dalla decorazione del negozio, che come grande punto di riferimento aveva una bellissima carta da parati tropicale. L’abbiamo utilizzata inclusive nelle prime comunicazioni con i clienti: locandina di apertura del negozio e bigliettino da visita.  In tutta la comunicazione del brand abbiamo utilizzato dei caratteri scritti a mano insieme a caratteri più rigidi ed eleganti, cercando di rappresentare sia la femminilità delle donne che la sua parte più seria e forte.    • Creazione del nome e branding • Consulenza di interior design del negozio • Locandine e Giftcard • Packaging - buste di carta, adesivo natale • Fotografia prodotti • Visual merchandising - consulenza di come allestire la vetrina e gli interni

Per questo progetto abbiamo creato insieme al cliente tutto il concetto del negozio. L’idea era fare un salotto da donna, principalmente per vendita di abbigliamento e accessori femminile ma con forte influenza di interior design e decorazione. Infatti l'obiettivo centrale del cliente era creare un brand di personalità singolare, ma che riuscisse a parlare di tante donne allo stesso tempo. Di donne che prendono cura di sé, della famiglia ma anche donne che lavorano, che sono forti e indipendenti.

La grande influenza dei colori nel lavoro del nostro cliente ha ispirato il nome per il brand. “Chromatic” viene dal greco krôma, che vuol dire colore. Per la paletta dei colori del brand, siamo partiti dalla decorazione del negozio, che come grande punto di riferimento aveva una bellissima carta da parati tropicale. L’abbiamo utilizzata inclusive nelle prime comunicazioni con i clienti: locandina di apertura del negozio e bigliettino da visita.

In tutta la comunicazione del brand abbiamo utilizzato dei caratteri scritti a mano insieme a caratteri più rigidi ed eleganti, cercando di rappresentare sia la femminilità delle donne che la sua parte più seria e forte.

• Creazione del nome e branding
• Consulenza di interior design del negozio
• Locandine e Giftcard
• Packaging - buste di carta, adesivo natale
• Fotografia prodotti
• Visual merchandising - consulenza di come allestire la vetrina e gli interni

Chromatica brand board.jpg
mockup giftcard.jpg
chromatica biglietto.jpg
locandina.jpg
chromatica busta etiqueta.jpg